A cura della Redazione

Un uomo di 32 anni è stato arrestato a Pietrelcina, in provincia di Benevento. E' accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e di armi.

I carabinieri della locale Stazione hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo 120 grammi di hashish nascosti in un calzino. Inoltre, nella sua abitazione, il 32enne è stato trovato in possesso di un machete ed una spada giapponese del tipo “katana”, nonché due pistole costruite artigianalmente e composte da un tubo di acciaio della lunghezza di circa 20 cm comprensive dei meccanismi di sparo e percussione, anch’essi realizzati in maniera “casalinga”. Le due armi da fuoco, in buono stato, perfettamente funzionanti e del presunto calibro di 7,65 mm, sono state trovate avvolte in una busta di plastica per alimenti nascosta sopra l’armadio della camera da letto.

Infine sono state recuperate anche 6 cartucce calibro 7,65 mm e 3 cartucce calibro 20 mm, da considerarsi presumibilmente munizionamento delle due pistole. Le cartucce sono state rinvenute in una bustina di plastica nascosta dietro la porta della camera da letto.