Venerdì 30 ottobre

TorreSette torresette.news

Napoli - Giunta approva lavori per Facoltà di Medicina a Scampia

Redazione 1 min di lettura
Napoli - Giunta approva lavori per Facoltà di Medicina a Scampia
Pubblicità

La Giunta comunale di Napoli ha approvato, a firma dell’assessore Carmine Piscopo, la delibera relativa al completamento dei lavori della Facoltà di Medicina dell'Università Federico II prevista a Scampia. Lo stanziamento complessivo di risorse economiche è pari a 20 milioni di euro.

«Tale approvazione e il rinnovato rispetto dei tempi di trasferimento dei fondi dalla Regione Campania alle imprese esecutrice - ha affermato l’Assessore Piscopo, proponente delle delibera insieme ai colleghi Calabrese e Fucito -, ci consentirà di portare a completamento questa importante opera, che si inserisce nel percorso di rivitalizzazione del tessuto urbano dell’area nord e in particolare di Scampia, anche in funzione della nuova Città metropolitana». 

Pubblicità
Pubblicità

Il Polo di Scampia è parte integrante della Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ed offrirà nuove opportunità per il tirocinio pratico degli studenti. Mentre infatti la struttura Policlinico è prevalentemente orientata alla degenza in ricovero ordinario ed all’ Alta Specializzazione, il Polo di Scampia offre la opportunità della formazione nella Medicina Primaria e nella Specialistica Territoriale. Nel Polo Universitario di Scampia non verranno infatti realizzate degenze in regime di ricovero, bensì attività ambulatoriali, attività di specialistica ambulatoriale , attività di Day Service, di day Hospital e di Day Surgery. Non vi saranno ovviamente strutture addette all’emergenza/urgenza.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2015/08/05/napoli---giunta-approva-lavori-per-facolta-di-medicina-a-scampia