A cura della Redazione

La Polizia Ferroviaria Polfer di Salerno è intervenute sulle banchine della Stazione dove un viaggiatore aveva  segnalato la presenza di un uomo che, dopo aveva tratto fuori dalla cinta dei pantaloni una pistola, l’aveva riposta nel borsone nero in suo possesso. I poliziotti, grazie alla descrizione fornita, hanno tempestivamente rintracciato la persona seduta su una panchina al terzo binario dello scalo ferroviario salernitano che, in quel momento, era particolarmente gremito di viaggiatori.

L’uomo è stato accompagnato in ufficio dove è stato sottoposto  a perquisizione personale.  All’interno del borsone i poliziotti hanno, effettivamente, rinvenuto una pistola giocattolo in metallo tipo Beretta 98/F con il tappo rosso ricoperto di vernice nera, e col caricatore inserito contenente 9 cartucce a salve più una in canna, ed altre 29 cartucce a salve cal. 8.

L’uomo è stato identificato in un napoletano 45enne, di fatto senza fissa dimora, con precedenti di polizia. La pistola è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo è stato denunciato per possesso di armi e strumenti atti ad offendere.