A cura della Redazione

La Polizia di Stato ha arrestato un rumeno di 20 anni per furto aggravato a bordo di tre vetture.             

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Santa Maria Capua Vetere, nel cuore della notte scorsa, sono intervenuti presso una rivendita di auto  di Capua, dove era stata segnalata la presenza di ladri. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno notato una vettura in esposizione con la portiera aperta e la luce di cortesia accesa. Nell’avvicinarsi alla recinzione della concessionaria i poliziotti hanno notato due giovani che, accortisi della loro presenza, si sono dati alla fuga in direzioni opposte scavalcando la rete. Ne è nato un inseguimento a piedi ed il rumeno è stato raggiunto e bloccato mentre l’altro malvivente è riuscito a far perdere le proprie tracce.  

Gli agenti hanno rintracciato il proprietario dell’autorivendita ed unitamente a quest’ultimo hanno accertato che erano stati asportati due stereo a bordo di altrettante auto mentre un terzo era stato sradicato dall’alloggiamento ed abbandonato sul posto. Rubata anche la batteria di un’altra vettura.        

Durante un giro di perlustrazione i poliziotti hanno rinvenuto sul selciato la batteria abbandonata dai malviventi durante la fuga che è stata restituita al legittimo proprietario. Giudicato con rito direttissimo, il giovane ladro è stato condannato a mesi 4 di reclusione con pena sospesa.       

Proseguono le indagini per l’identificazione del complice.