A cura della Redazione

Ventiseienne di Acerra arrestato per truffa. Il giovane è stato notato nei pressi di una chiesa, in atteggiamento sospetto, dai militari dell’Arma che lo hanno fermato per controlli.

I carabinieri, insospettiti dall’insolita presenza del ragazzo, hanno avviato delle verifiche in zona, accertando che il 26enne si era presentato al parroco di una chiesa lì vicino, con falsa identità, raccontando che aveva una figlia di 3 anni morta di tumore a Milano, mostrando anche una foto che lo ritraeva con una bimba in braccio, inducendolo a consegnargli 40 euro per potersi recare all’ospedale e prelevare la salma, fissando anche la data dei funerali da tenersi da li a poco in quella chiesa.

Con successive verifiche i carabinieri hanno accertato anche un analogo episodio accaduto poco prima in danno di un altro sacerdote responsabile di una comunità, dove erano stati elargiti 9 euro al 26enne. Il denaro è stato recuperato e restituito agli aventi diritto. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.