A cura della Redazione

Commerciante denunciato per furto di energia elettrica. A Pescopagno di Castel Volturno, gli agenti del Commissariato locale hanno effettuato alcuni controlli amministratvi presso gli esercizi commerciali della zona.

Nel corso della verifica, i poliziotti hanno notato in un bar uno strano interruttore semi nascosto vicino al banco di somministrazione delle bevande. Insospettiti, gli agenti, con l’ausilio di personale Enel fatto intervenire sul posto, hanno accertato che l’esercizio commerciale veniva alimentato fraudolentemente di energia elettrica attraverso un cavo abusivo collegato ad una cassetta Enel ubicata all’esterno del locale. La cassetta risultava danneggiata e manomessa.         

All’interno del bar è stato rinvenuto un contatore Enel che segnalava un consumo nettamente inferiore a quello costatato in sede di controllo.          

Il titolare, un 46enne, aveva stipulato un contratto di fornitura di energia elettrica on line fornendo alla società false generalità. I poliziotti hanno così denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con l'accusa di furto aggravato, truffa e danneggiamento.