A cura della Redazione

Sarà presentato a Palazzo S.Giacomo, venerdì 28 agosto alle ore 11.30, il NapoliPizzaVillage che si svolgerà sul Lungomare Caracciolo del capoluogo partenopeo dall'1 al 6 settembre prossimi.

Nella sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza degli assessori Gaetano Daniele ed Enrico Panini, rispettivamente assessore alla Cultura e Turismo ed al Lavoro e Attività Produttive, gli organizzatori dell’evento illustreranno i contenuti della quinta edizione della manifestazione.

Interverranno anche Lino d’Angiò e Maurizio Casagrande, due degli artisti del fitto calendario di spettacoli che si svolgeranno sul palco durante i sei giorni di festa.

Musica, show e degustazioni, ma anche incontri, seminari e workshop nel programma dell’evento napoletano più conosciuto in Italia. Protagoniste indiscusse resteranno le 50 pizzerie storiche di Napoli e provincia più  famose al mondo pronte a far degustare ai visitatori - 500mila la scorsa edizione - il più famoso piatto tipico della cucina partenopea: la pizza.

Grande attrazione nei primi due giorni, 1 e 2 settembre, per la XIV edizione del “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo”, che porterà a Napoli oltre 500 pizzaiuoli da tutto il mondo per contendersi gli otto titoli in palio di otto categorie differenti.