A cura della Redazione

Arrestato marito violento. In zona Carmine a Salerno, gli agenti di Polizia sono intervenuti a seguito della richiesta di aiuto pervenuta al “113” da parte di una donna che segnalava la presenza, presso l’abitazione materna, del proprio coniuge che, in evidente stato di agitazione, minacciava la consorte.

L’immediato intervento sul posto degli agenti ha arginato la furia dell’uomo che, sebbene costretto a desistere dall’atteggiamento violento nei confronti della moglie, ha rivolto la propria aggressività contro i poliziotti, continuando nella sua condotta intimidatoria, lanciando tre vasi di fiori dal pianerottolo dell’edificio verso l’esterno e contro gli stessi agenti, e palesando la volontà di togliersi la vita gettandosi dal ballatoio, ubicato al terzo piano.

Gli agenti lo hanno bloccato, impedendogli di mettere in pratica le minacce autolesionistiche ed hanno accertato che lo stesso, nel fare ingresso nell’edificio, aveva precedentemente danneggiato il portone d’ingresso e la cassetta postale della vittima.

L'arrestato è un 32enne salernitano, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di polizia.

Dalle testimonianze raccolte si è appurato, inoltre, che era già avvezzo a comportamenti violenti perpetrati a danno dei familiari e che di recente erano stati registrati vari interventi a suo carico per episodi di conflittualità con la consorte.

E' accusato dei reati di resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, e nel contempo l'uomo è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per le ulteriori ipotesi delittuose dei maltrattamenti in famiglia, minacce gravi e danneggiamento aggravato.