A cura della Redazione

Terminate le vacanze estive, si torna a parlare dei disagi che caratterizzano la vita dei cittadini della provincia di Caserta. Ad accendere i riflettori sulle problematiche di terra di lavoro, la Ugl. Il sindacato di Via Vivaldi ha ufficializzato questa mattina il lancio della iniziativa denominata "Ugl-Incroci sicuri". A partire dai prossimi giorni, hanno spiegato gli ideatori della manifestazione Sergio D'Angelo, Ferdinando Palumbo e Ciro Tarotto, iscritti e quadri sindacali scenderanno in strada per sensibilizzare i cittadini e soprattutto le istituzioni sull'argomento sicurezza delle strade.

«Particolare attenzione - ha argomentato il segretario provinciale Sergio D'Angelo - sarà dedicata alla situazione di degrado in cui versa il Viale Calo III, la principale arteria di accesso al traffico del capoluogo, che a causa del mancato rispetto delle norme del codice della strada, dei venditori abusivi e delle prostitute non viene percepita come un luogo sicuro». 

«La riapertura delle scuole e la ripresa a pieno regime della produzione delle industrie - secondo Palumbo - comporteranno una maggiore affluenza di automobilisti sulle strade della provincia ai quali vogliamo ricordare come il rispetto delle regole del codice della strada possa evitare incidenti talvolta mortali. E' però giunta l'ora che venga ristabilita la legalità anche fuori dalla automobili, affinché non si ripetano le invettive perpetrate dagli abusivi ai danni dei conducenti delle autovetture». 

«La nostra sarà una task force fatta di banchetti e volantinaggi organizzati nel centro città durante l'intero mese di Settembre - ha concluso Tarotto - ma non escludiamo flash mob nei luoghi simbolo del disagio che, nelle nostre intenzioni,  meritano di essere sottratti ad oscenità ed azioni arbitrarie».