A cura della Redazione

 

I militari della Stazione Carabinieri di Striano,  unitamente a personale del Comando Carabinieri Tutela Lavoro – Gruppo di Napoli e del Comando Carabinieri Tutela della Salute NAS di Napolinel corso di un servizio per il contrasto di illeciti nel settore agricoltura, hanno controllato due aziende adibite al deposito e stoccaggio ed etichettatura di prodotti conservieri, site in via Sarno all’interno di un medesimo complesso.

Due fratelli di 56 e 53 anni, amministratori di una ditta individuale, sono stati denunciati in quanto presso l'azienda cinque lavoratori su sette laviravano in "nero". Due di questi erano extracomunitari e sono stati anch'essi denunciati in stato di libertà.

I militari hanno inoltre sottoposto a sequestro penale due capannoni su una superficie di 2.000 mq e circa 22.000 scatole di prodotti conservieri;

Elevate sanzioni penali per oltre 320 mila euro ed amministrative per un totale di 7 mila euro per mancanza dell’autorizzazione sanitaria e totale assenza di procedure di autocontrollo in materia di sanificazione e gestione delle lavorazioni.