A cura della Redazione

I Carabinieri del Comando Stazione di Gesualdo hanno denunciato in stato di libertà due donne di 37 e 22 anni, entrambe di etnia rumena e residenti nella provincia di Roma, che, nella giornata di lunedì, all’interno di un esercizio commerciale sito nel centro del paese, avevano asportato un portafoglio, posto sotto al registratore di cassa e contenente circa 1.300 euro nonché un buono postale e documenti vari. Le due malfattrici riuscivano nel loro intento grazie ad una terza complice, in via di identificazione, che distraeva la proprietaria.

I militari dell’Arma, prontamente giunti sul posto, iniziavano accurate e mirate indagini  che permettevano di incastrare le due donne, entrambe censurate per analoghe fattispecie di reato,  dopo aver visualizzato attentamente le immagini estrapolate dalle telecamere poste nelle immediate vicinanze dell’esercizio pubblico.

Alla luce delle evidenze raccolte, le due pregiudicate venivano quindi deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenute responsabili del reato di furto aggravato in concorso.