A cura della Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 30enne e denunciato in stato di libertà un 35enne, entrambi pregiudicati del posto.

I militari delle Stazioni di Avella e di Baiano, a seguito di perquisizioni domiciliari presso le rispettive abitazione dei due soggetti, hanno rinvenuto nella casa del 30enne, circa 500 grammi di marijuana, in buona parte suddivisa in piccole dosi, due piante di cannabis coltivate in appositi vasi, dell’altezza di 1 metro cadauna, materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente, due strumenti denominati “tritaerba” necessari per sminuzzare e polverizzare le foglie e le infiorescenze della pianta di canapa indiana (marijuana), al fine di facilitarne il suo consumo. Mentre, presso l’abitazione del 35enne, sono stati trovati circa 15 grammi di marjuana, ben occultati all’interno di un mobile.

La sostanza stupefacente rinvenuta, le piante coltivate e il materiale vario necessario per il confezionamento della sostanza in questione, venivano sottoposti a sequestro.

Il 30enne, a seguito degli adempimenti di rito, veniva condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto.