A cura della Redazione

Stavano rubando nocciole all’interno di una coltivazione, ma sono stati sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato.

Un 53enne avellinese, già noto alle Forze di Polizia, unitamente ad un complice, si era introdotto all’interno di una coltura e stava facendo man bassa del pregiato frutto. Tuttavia, i loro movimenti non sono passati inosservati al proprietario del fondo che ha immediatamente allertato i militari dell'Arma, poi giunti sul posto.

I due soggetti stavano riempiendo delle borse, successivamente recuperate e restituite all’avente diritto ma, alla vista delle uniformi, si sono dati alla fuga. Raggiunto dopo un breve inseguimento a piedi, il 53enne è stato bloccato mentre il complice riusciva a far perdere le proprie tracce.

Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato immediatamente in stato di arresto per furto aggravato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri in attesa di giudizio da celebrarsi con la formula del rito direttissimo.