A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno arrestato il 37enne cittadino del Ghana Jorge Prince Ouedraogo in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo straniero era arrivato in Italia con i classici barconi ed aveva prodotto domanda per ottenere l’asilo politico. Gli era stato quindi concesso un permesso di soggiorno provvisorio in attesa che la apposita Commissione avesse esaminato la sua posizione.

Il responso era stato però negativo ed alla scadenza del permesso Ouedraogo si era dileguato.

Già noto per i suoi precedenti di polizia, il cittadino ghanese è stato sorpreso in Via Carriera Grande mentre, in sella ad una bicicletta bianca, spacciava hashish. Alla vista dei poliziotti si è messo a pedalare dirigendosi velocemente verso Via Poerio. Nelle Vicinanze di Via Mancini ha poi abbandonato la bici ed è scappato di corsa in Via Mancini dove, all’interno di un parcheggio, gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato.

Sottoposto ad immediata perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 15 stecchette di hashish.

Privo di qualsiasi documento di identificazione, è stato quindi condotto presso gli uffici della Polizia Scientifica dove grazie alle impronte digitali è stato identificato.

Lo straniero è stato pertanto arrestato e poi condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.