A cura della Redazione

Brillante operazione, quella portata a termine stamttina dalla Polizia di Stato nella zona a ridosso di Piazza Dante, conosciuta come il “Cavone”.

Gli agenti del Commissariato “Dante” hanno, infatti, arrestato due sorelle di 18 e 30 anni, Tonia e Ida Cerrato, perché trovate in possesso di due revolver, munizionamento, un caricatore per arma e circa 400 grammi di marijuana.

Vano il tentativo delle due donne di disfarsi, quando i poliziotti hanno bussato alla loro porta, delle armi e della droga che custodivano in casa, lanciando il tutto dal terzo piano della loro abitazione, in un appezzamento di terreno.

Accertamenti tecnico-balistici della Polizia Scientifica stabiliranno se le armi, perfettamente funzionanti, siano state utilizzate recentemente in episodi criminosi.

Proseguono intanto le indagini della Polizia al fine di far luce per conto di chi le due sorelle mantenessero le armi e la droga.

Le due donne sono state arrestate, perché responsabili, in concorso tra loro, di detenzione illegale di armi da sparo e munizionamento e detenzione illegale, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.