A cura della Redazione

Un agente del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia”, mentre si accingeva a salire a bordo del treno della Circumvesuviana, che l’avrebbe condotto da Saviano a Napoli, per svolgere il turno di servizio pomeridiano, ha udito delle urla di una donna.

Il poliziotto, precipitatosi fuori dalla stazione ferroviaria, ha notato una donna che era in compagnia della figlioletta a bordo di un’autovettura Renault Clio, il cui deflettore era stato mandato in frantumi per impossessarsi di una cartella scolastica della figlia.

Prontamente, rientrato nella stazione, avendo intuito che il malvivente responsabile del danneggiamento dell’auto e del furto potesse fuggire a bordo del treno appena giunto, è corso sulla banchina.

In effetti, proprio mentre si chiudevano le porte del treno, è salito un uomo con il braccio insanguinato ed il poliziotto, con estrema velocità,  l’ha inseguito.

L’agente, avendo riconosciuto l’uomo per Ciro Del Prete, pregiudicato di 65 anni di Marigliano l’ha bloccato sul treno, trovandolo in possesso oltre che della refurtiva appena sottratta, anche di uno stereo per auto, completo di casse di amplificazione, sicuramente rubato da un’auto in sosta e di alcuni arnesi atti allo scasso.

Il poliziotto ha arrestato l’uomo, perché responsabile del reato di furto aggravato e danneggiamento.

Del prete, in attesa del rito per direttissima, che sarà celebrato domani, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.