A cura della Redazione

Nel primo pomeriggio di ieri, in seguito ad accurate indagini, gli agenti della Polizia di Stato del Compartimento Polstrada Campania e Molise, hanno arrestato in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano, il pregiudicato Rosario De Matteis, napoletano 45enne con precedenti di polizia.

L’uomo, irreperibile da 2011, era ricercato per i reati di associazione dedita al riciclaggio internazionale di veicoli rubati e ricettazione.

I poliziotti hanno fatto irruzione all’interno di un garage di Casoria in via Duca d’Aosta, dove hanno bloccato il latitante e recuperato una Ranger Rover Sport di cui il latitante era in possesso. L’autovettura aveva il telaio contraffatto ed era pronta per essere riciclata. Nei locali sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati numerosi documenti di circolazione contraffatti.

Sebbene irreperibile e ricercato da tutte le forze di polizia, Rosario De Matteis, esponente di un noto gruppo criminale transnazionale, svolgeva la sua illecita attività soprattutto in Germania dove ad agosto era riuscito a riciclare e vendere un Audi Q3 rubato a Napoli che però era stato rintracciato e sequestrato dalla Polizia tedesca grazie alla segnalazione dei poliziotti del Compartimento.

Dopo l’arresto, Rosario De Matteis è stato subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.