A cura della Redazione

Era il 30 agosto scorso quando una banda composta da quattro malviventi fece irruzione in un appartamento di via Comunale Ottavian o a San Giovanni a Teduccio.

Lì abitava una coppia di anziani ultrasessantacinquenni. Tre balordi (il quarto fungeva da "palo" in strada), coperti da passamontagna, bloccarono a terra la donna e, dopo aver ripetutamente colpito il marito, immobilizzandolo anche con il nastro adesivo alle gambe, rubarono i soldi custodi in casa dalla coppia ed alcuni oggetti in oro. Le urla delle vittime fecero accorre sul psoto alcuni parenti, ed un nipote della coppia sfondò la porta d'ingresso ed iniziò una colluttazione con i rapinatori che, vistisi accerchiati da altre persone poi giunte, si diedero alla fuga.

A distanza di poco più di tre settimane, i poliziotti della Squadra Mobile di Napoli sono riusciti ad indentificare i presunti colpevoli e ad arrestarli. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli VII Sezione.

Gli indagati sono Antonio Pentecoste, 45 anni, Carmine Pentecoste, 38 anni, entrambi pregiudicati, Francesco Cappelluccio, 29 anni, e Marco Cozzolino, 25 anni. Tutti provengono dai quartieri di Barra e Ponticelli.