La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato Antonio Franco Maiello, 36enne di Casal di Principe, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Napoli - Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari - su richiesta della locale D.D.A., per estorsione aggravata.
L’uomo annovera precedenti di polizia per droga ed estorsione, ed è accusato, in concorso con altre dieci persone, di aver costretto, con metodo mafioso, imprenditori del settore generi alimentari e prodotti per la casa, a farsi consegnare prodotti quale rata da versare nei periodi di Pasqua, Ferragosto e Natale.
Le indagini svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta e coordinate dalla D.D.A. di Napoli, hanno consentito di accertare l’operatività sul territorio dell’agro aversano del gruppo criminale, che consumava estorsioni ad imprenditori della zona.
Per Maiello sono scattate le manette, mentre altre dieci persone, coinvolte nell’attività estorsiva, sono state denunciate a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria.