A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno tratto in arresto ieri sera D. P., 28enne napoletano, responsabile di atti persecutori nei confronti dei familiari.

I poliziotti, nel corso dei servizi di controllo del territorio in zona Vasto, nel transitare in via Casanova, hanno notato delle persone all’esterno di un negozio che attiravano la loro attenzione con ampi gesti.

Qui, un uomo ha rappresentato agli agenti che il figlio, armato di una mazza, stava distruggendo il negozio.

Infatti, nell’entrare, i poliziotti hanno notato il giovane che, armato di una grossa spranga, stava rompendo le suppellettili dell’esercizio commerciale.

Gli agenti lo hanno bloccato, apprendendo poi dai suoi familiari che il ragazzo non era nuovo ad episodi del genere e che in varie occasioni si era dimostrato violento ed aggressivo, anche se non era mai stato denunciato dai suoi stessi familiari, nonostante le ripetute minacce, anche di morte.

D.P. è stato quindi dichiarato in arresto e condotto nelle camere di attesa della Questura, in attesa del trasferimento al carcere di Poggioreale previsto per questa mattina.