A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Carlo Arena, hanno arrestato il 40enne del Quartiere Avvocata, Alessandro Leone, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Verso le 16.45 i poliziotti, impiegati in un servizio di controllo del territorio, gli hanno intimato l’alt mentre attraversava al volante di una Peugeot il cosiddetto Tondo di Capodimonte.  Il 40enne, dopo aver finto di rallentare ed arrivato nelle loro vicinanze, ha però improvvisamente accelerato per darsi alla fuga dirigendosi verso Piazza Dante.

Mentre fuggiva a velocità sostenuta, l’uomo ha lanciato dal finestrino una borsa di carta per liberarsene. Il gesto non è però sfuggito ai poliziotti che lo hanno raccolto e vi hanno rinvenuto all’interno circa 100 grammi di sostanza cannabinoide.

Non arresosi alla cattura, Alessandro Leone ha continuato la fuga spericolata tamponando diverse autovetture in sosta e mettendo a serio rischio l’incolumità dei pedoni.

Alla Traversa San Gennaro dei Poveri è stato infine bloccato, costretto a scendere dalla Peugeot, arrestato e subito associato alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.