TorreSette torresette.news
Napoli - Operazione anti abusivismo commerciale e per la tutela ambientale
Nell’ambito di un intervento straordinario di controllo del territorio, in particolare nelle zone periferiche della città, teso a prevenire e sanzionare l’abusivismo commerciale e gli sversamenti illeciti di rifiuti o fuori dagli orari consentiti, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini, la Polizia Municipale è intervenuta su diverse strade comunali nei quartieri San Giovanni, Barra e Secondigliano.
In particolare, gli agenti hanno avviato attività di controllo dei siti di smaltimento sanzionando gli illeciti ambientali. Nello specifico hanno concentrato la loro attenzione su quattro zone: via Cupa Bolino - via Principe di Sannicandro - via B. Quaranta, via G. Mercalli e le vie limitrofe.
Dagli appostamenti effettuati sono stati rilevati diversi illeciti e sanzionate 12 persone sorprese a conferire i rifiuti in difformità del regolamento comunale.
Sulla via G. Mercalli sono state abbandonate circa una tonnellata e mezza di grosse lastre di vetro provenienti dalla ristrutturazione delle vetrine di alcuni negozi del quartiere. Individuati i trasgressori gli stessi sono stati sanzionati ai sensi del D. Lgs 152/06 ( codice dell' ambiente), ed obbligati all' immediata rimozione di quanto illecitamente abbandonato ed alla certificazione del corretto smaltimento presso le ditte convenzionate.
In via Cupa Bolino, sono stati individuati e sanzionati alcuni responsabili degli abbandoni di rifiuti tra i commercianti del quartiere e cittadini provenienti dai comuni limitrofi. L' ASIA ha eseguito, su richiesta degli Agenti, l' ennesimo intervento straordinario di bonifica anche di quest' ultimo sito, rimuovendo tutti i rifiuti presenti nonchè la vegetazione spontanea.
Sul posto permangono le pattuglie della Polizia Municipale al fine di prevenire e reprimere ulteriori abbandoni di rifiuti.
Nel quartiere Secondigliano, gli Agenti della locale Unità Operativa sono intervenuti in via Dante, Corso Italia e via Duca degli Abbruzzi.
L’intervento, finalizzato a contrastare l’abusivismo commerciale, ha portato al sequestro di circa 50 kg. di merce abusivamente esposta.
Sono stati inoltre effettuati 3 verbali per mancanza di autorizzazione alla vendita, 4 per mancanza di concessione ad occupare il suolo pubblico, 3 contravvenzioni per violazione dell’art. 25 del Regolamento di Polizia Urbana per l’installazione abusiva di tendaggi, 2 verbali per mancato pagamento del canone per esporre la pubblicità, 2 sanzioni all’art. 15 del C.d.S. per sversamenti abusivi sulla pubblica via e 14 violazioni dell’art. 7 del Codice della Strada.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2015/10/08/napoli---operazione-anti-abusivismo-commerciale-e-per-la-tutela-ambientale





