A cura della Redazione

li agenti della sezione “Volanti” del Commissariato di P.S. “Afragola”  hanno imposto l’alt ad un’autovettura Lancia Y, al cui interno vi erano dei giovani.

Il conducente dell’auto, invece di rallentare, ha accelerato l’andatura facendone scaturire un pericoloso inseguimento, terminato all’interno dell’edilizia popolare del Rione Salicelle.

Gli occupanti dell’auto hanno proseguito la fuga a piedi, imboccando direzioni diverse e, mentre uno dei giovani è stato bloccato dai poliziotti gli altri, approfittando anche dell’oscurità della notte, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Nell’autovettura gli agenti hanno rinvenuto dei centrotavola, oggettistica e posate in argento, un’aspirapolvere di marca Folletto ed altri oggetti, di sicura provenienza furtiva.

Le indagini, avviate nell’immediatezza, hanno consentito agli agenti di accertare che era stato perpetrato un furto nell’abitazione di una anziana donna in Afragola, al momento disabitata.

La vittima, infatti, a seguito di una rapina subita in casa 20 giorni fa, si era trasferita da alcuni familiari.

Giuseppe Junior Mancini, di 20 anni, con pregiudizi di Polizia, è stato arrestato e condotto alle camere di sicurezza della Questura, perché responsabile, in concorso con altri in fase di identificazione, di furto in abitazione.

La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

Il 20enne, lunedì mattina, sarà processato con rito per direttissima.