A cura della Redazione

Durante l’ultima settimana, gli agenti motociclisti della Polizia Municipale di Napoli, su disposizione del Comandante Col. Ciro Esposito, hanno intensificato le attività di polizia stradale nella periferia orientale (quartiere San Giovanni) ed occidentale (Soccavo) della città.

Circa 100 veicoli a due ruote sono stati sottoposti a fermo o sequestro amministrativo per non aver indossato il casco protettivo o mancanza di copertura assicurativa del veicolo. Su via Marina effettuati controlli sul rispetto delle corsie riservate ai mezzi pubblici accertando circa 200 violazioni. 

L’attività di prevenzione e repressione della guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, prevista dal progetto “Stupefacente... la vita!” e disposta dal Comando della Polizia Municipale a salvaguardia e tutela della salute dei più giovani, nel fine settimana, ha visto l’impiego degli agenti della U.O. Motociclisti del capitano Giuseppe Imperatore, tra discesa Coroglio e via Posillipo, collaborati dal personale della Croce Rossa Italiana.

Nel corso delle attività sono stati fermati e controllati 113 veicoli riscontrando 11 casi di guida in stato di ebbrezza alcolica mentre 5 conducenti sono risultati positivi ai narcotest. Tutti i trasgressori sono stati verbalizzati e a tutti è stata ritirata la patente di guida.