A cura della Redazione

Martedì 13 ottobre, alla presenza del sindaco di Mariglianella Felice di Maiolo e del vice presidente di GORI, Maurizio Bruno, è stata inaugurata la “Casa dell’Acqua” in via Umberto I.

Era presente all'evento anche una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella, che con entusiasmo hanno rivolto una serie di domande sul progetto e sulle modalità di utilizzo della struttura erogatrice. E proprio al fine di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema del risparmio idrico e dell’attenzione all'ambiente, GORI ha annunciato il concorso a premi “WaterGame” destinato agli alunni della scuola primaria, che prenderà il via nei prossimi giorni. Il regolamento e le modalità di partecipazione saranno illustrati nell'ambito di alcuni incontri in aula con personale GORI e con un divertente testimonial che catturerà l’attenzione di tutti i bambini!

Il progetto “Casa dell’Acqua”, realizzato grazie ai finanziamenti dell'ex Provincia di Napoli (ora Città Metropolitana), nasce con la finalità di ridurre la produzione e quindi lo smaltimento di bottiglie di plastica, offrendo un servizio utile alla cittadinanza con impatto zero sull'ambiente.

“E' un giorno importante per la comunità di Mariglianella – afferma il primo cittadino Felice Di Maiolo –. Ringrazio la GORI con la quale abbiamo lavorato in piena sinergia per questo progetto che conferma la qualità dell’acqua erogata e dà l’opportunità di evitare il consumo di acqua in bottiglie di plastica ed il conseguente aumento dei rifiuti”.

“L’acqua distribuita da GORI è sottoposta a continui e rigidi controlli da parte del nostro laboratorio ubicato a Pomigliano, dove si effettuano oltre 100.000 esami annui, oltre che degli enti preposti – spiega il vice presidente di GORI, Maurizio Bruno – Presso la Casa dell’Acqua ci sarà la possibilità di bere acqua anche piacevolmente fresca o frizzante, con ricadute positive sull’ambiente e sull’economia familiare!”