A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia Ambientale di Napoli, a seguito di appostamenti e rilievi alle discariche presenti sulla perimetrale che da Capodichino porta a Melito passando per Piscinola e Scampia, hanno individuato i responsabili di tre depositi illeciti. I primi due riguardano rifiuti speciali, scarti di ristrutturazione edilizia di un cantiere e scarti di autocarrozzeria e si sta provvedendo all’identificazione dei responsabili, il terzo consistente in dodici grossi sacchi di rifiuti misti tra carte, plastiche, imballaggi, organico e vetro di un supermarket con sede a Melito.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che il titolare del supermarket aveva incaricato un operatore abusivo della raccolta dei cartoni a conferire i sacchi all'isola ecologica, ma il trasporto si è invece concluso con l'abbandono dei sacchi sulla corsia di emergenza della perimetrale poco prima dell' uscita Piscinola, nel territorio di Napoli.

Il titolare del supermarket, identificato e sanzionato, ha voluto riparare al danno causato prelevando, alla presenza degli agenti, i propri rifiuti dalla strada per poi conferirli all'isola ecologica.

Al trasportatore è stato sequestrato il furgone con cui ha eseguito l'illecito ambientale ai fine della confisca.