A cura della Redazione

Banda di malviventi aveva rubato un autoarticolato (nazionalità rumena) che trasportava tabacchi lavorati esteri per conto della Logesta, e sequestrato l'autista straniero alla guida del veicolo. Il fatto si è verificato sul raccordo autostradale sito nei pressi del Centro commerciale Campania di Marcinise.

Gli uomini della squadra di polizia giudiziaria presso il compartimento Polizia Stradale per la Campania ed il Molise di Napoli, diretti dal dirigente Giuseppe Salomone e coordinati dal sostituto commissario Roberto Pes, sono stati allertati allorquando dalla Logesta era stata sergnalata la perdita del segnale GPS antirapina del veicolo.

Gli agenti della Stradale, attraverso meticolose e celeri indagini, sono riusciti a ricostruire l'accaduto e ad individuare il luogo dove era stata trasferita la refurtiva, in un deposito di mezzi commerciali a Villa Literno. All'interno dell'automezzo c'erano ancora l'autista, trovato imbavagliato e legato, ed il carico di sigarette dal valore di oltre due milioni di euro. All’interno dello stesso deposito venivano rinvenute anche tre valigie, di cui due di grosse dimensioni, contenenti tutte apparecchiature jammer di varie dimensioni utilizzate per neutralizzare i potenti sistemi di sicurezza installati sul mezzo rapinato. La successiva attività di indagine permetteva di deferire in stato di libertà il gestore del capannone industriale ed un'altra persona ritenuta coinvolta nell’evento e sorpresa nella città di Napoli.

L’intera attività di indagine è stata svolta in  assoluta sicurezza  per l’incolumità dell’autista sequestrato ed ha permesso il recupero dell’intero carico, restituito poi al legittimo proprietario. Ulteriori indagini sono ancora in corso per l’identificazione degli altri componenti della banda che  hanno portato a compimento la rapina.