Una 34enne si era seduta su di una panchina, posta sulla banchina della stazione della Circumvesuviana di Via Galileo Ferraris, stringendo in braccio il figlio di 2 anni quando, alzatasi per l’arrivo del treno, è stata derubata della borsa.
Le persone presenti, avendo notato il ladro, lo hanno subito indicato alla donna che ha provato ad inseguirlo.
L’uomo, dopo aver rovistato nella borsa, si è impossessato di un telefono Samsung S4 mini, attraversando i binari per portarsi all’uscita della stazione. Del furto è stata informata la Polizia di Stato attraverso una segnalazione al 113..
Gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., prontamente intervenuti, hanno arrestato Carmine Palmisciano, 26enne di Poggiomarino, bloccato da personale addetto alla stazione mentre tentava di oltrepassare i tornelli dell’uscita.
I poliziotti hanno rinvenuto, nelle tasche del pantalone indossato dal 26enne, la somma di 40 euro, 10 dollari USA, nonché il cellulare della donna.
Facendo il percorso a ritroso, gli agenti hanno anche recuperato la borsa ed il portafoglio, restituendo il tutto alla vittima.
Dalla visione dei filmati del sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno potuto osservare, chiaramente, il momento in cui l’uomo ha derubato la vittima.
Palmisciano è stato arrestato perché responsabile del reato di furto aggravato e condotto dai poliziotti alle camere di sicurezza della Questura.
Domani, sarà giudicato con rito per direttissima.