La polizia stradale di Napoli ha inferto un duro colpo alla criminalita’ organizzata scoprendo un deposito di veicoli rubati.
A seguito di attività infoinvestigativa, il personale della squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia stradale di Napoli, con la supervisione del primo dirigente Carmine Soriente, individuava dei garage a Casoria, Parco dei Pini, dove venivano custoditi veicoli di provenienza furtiva.
La squadra otteneva dalla Procura della Repubblica di Napoli nord due decreti di perquisizione che eseguiva nelle prime ore della mattinata di ieri.
Le attività, coordinate dal sostituto commissario Roberto Pes, hanno richiesto l’ausilio dei vigili del fuoco per la rimozione di ostacoli fissi e porte blindate che impedivano agli investiogatori di accedere ai garage, nonché la presenza del 4° reparto mobile di Napoli per la gestione delle criticità di ordine pubblico.
Nei locali venivano trovati 8 veicoli di grossa e media cilindrata denunciati rubati dai proprietari nelle precedenti 48 ore, e pronti per essere immessi e riciclati sul mercato nazionale ed estero.
Venivano altresì sequestrate parti di auto provento di furto, attrezzi atti allo scasso e decine di centraline elettroniche.
Deferito all’autorità giudiziaria un pregiudicato di 28 anni, residente a Casoria, per il reato di ricettazione in quanto utilizzatore di uno dei locali adibiti a garage. Mentre un altro pregiudicato veniva denunciato in stato di irreperibilità.