Gli agenti del Commissariato di Polizia “Scampia”, nella serata di ieri, sono riusciti ad eludere le varie “vedette” poste a protezione dell’edilizia popolare, tristemente, conosciuta come Lotto T/A di Via Ghisleri, arrestando Giovanna DI Tonno, pregiudicata di 40anni.
A seguito di attività di osservazione, i poliziotti sono riusciti a scorgere la donna che, in atteggiamento guardingo, era ferma sull’uscio della scala F.
La 40enne, dopo aver prelevato un qualcosa da una cassetta postale, si dirigeva verso le scale dello stabile, seguita da alcuni giovani tossicodipendenti.
Inevitabile l’intervento dei poliziotti.
La donna, accortasi della presenza della Polizia, tentava la fuga verso i piani alti del palazzo, ma veniva bloccata da un agente.
Indosso custodiva la somma di 224 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, 30 dosi di “eroina” e 24 dosi di “cocaina”, il tutto sequestrato dagli agenti.
La 40enne è stata arrestata dalla Polizia, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e condotta alla Casa Circondariale di Pozzuoli.