A cura della Redazione

Una sala da gioco, totalmente sprovvista di qualsiasi autorizzazione comunale, è stata scoperta dalla Polizia di Stato nella serata di ieri a Napoli.

All’interno dei locali, identificate dalla Polizia anche otto persone, intente a giocare ai videopoker.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato”, infatti, hanno fatto irruzione in un locale in Via S. Maria del Riposo angolo Via Tutti i Santi, accertando che era stata adibita una vera e propria sala per il gioco d’azzardo.

Nel locale, infatti, erano state istallate dieci apparecchiature elettroniche illegali, videopoker, che dal 2004 rientrano nella categoria del gioco d’azzardo.

Identificato dagli agenti anche il titolare dell’illecita attività, un 60enne di Secondigliano che è stato denunciato, in stato di libertà, perché responsabile dei reati di esercizio del gioco d’azzardo, possesso di apparecchiature per il gioco d’azzardo, assenza della tabella dei giochi proibiti.

Nell’ambito della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato, sotto a quella che era la cassa, delle chiavi utilizzate per ricaricare i videopoker oltre alla somma di 80 euro, suddivisa in varie banconote.

Il locale, al cui interno i poliziotti hanno anche rinvenuto altre dieci apparecchiature fuori uso, analoghe a quelle funzionanti, è stato sottoposto a sequestro ed affidato in custodia giudiziale al 60enne.

Denunciati, in stato di libertà, anche gli otto avventori sorpresi a giocare.