A cura della Redazione

Gli agenti della U.O. Tutela Emergenze Sociali, durante il servizio di controllo in Piazza Garibaldi, sono stati avvicinati da una coppia di turisti statunitensi che avevano dimenticato, all’interno di un taxi, il proprio bagaglio.

I due giovani, arrivati all’aeroporto di Capodichino nell’ultimo fine settimana, erano stati trasportati in centro città da un taxi all’interno del quale avevano dimenticato uno zaino contenente un personal computer di ultimissima generazione, documenti e titoli di viaggio a libera percorrenza per un valore totale di circa 2.500 euro.

Gli Agenti del TESM, in collaborazione con la U.O. Aeroportuale, iniziavano subito le indagini incrociando le informazioni raccolte dagli sventurati, controllando i turni di servizio delle cooperative taxi cittadine e visionando le riprese degli impianti di videosorveglianza siti nello scalo cittadino.

L'intera operazione portava, quasi in tempo reale, ad identificare il tassista che, una volta contattato, ritrovava nella sua autovettura il bagaglio dimenticato che veniva consegnato ai legittimi proprietari.