A cura della Redazione

Raffaele De Liso, 30enne di San Felice a Cancello, è stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato di Caserta, per furto aggravato  e danneggiamento. Un 35enne di Maddaloni è stato invece denunciato per gli stessi reati  commessi presso un centro diagnostico in disuso.  Sequestrati 6 cacciaviti, 7 chiavi esagonali di varie dimensioni e guanti da lavoro.    

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Maddaloni, in servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti a Santa Maria a Vico presso un centro medico dismesso, dove era stata segnalata la presenza di ladri.  Il tempestivo intervento degli agenti della Volante consentiva di sorprendere i due uomini mentre trasportavano, su un carrello, alcune porte di alluminio già tranciate, per caricarle a bordo di un furgone parcheggiato in un viale del centro diagnostico di cui avevano divelto la recinzione in metallo.  

I malviventi, alla vista dei poliziotti, si sono dati alla fuga. Dopo un breve inseguimento  gli agenti hanno bloccato Raffaele De Liso, che aveva provato a nascondersi in un locale all’interno della struttura, mentre il complice, persona nota agli uomini della Volante intervenuti sul posto, faceva perdere le proprie tracce.

 I due, entrambi pregiudicati, avevano saccheggiato il centro impossessandosi di  bombole di ossigeno, materiale elettrico, profilati in alluminio, fili di rame, estintori, utilizzando una serie di arnesi per lo scasso di cui è stato trovato in possesso Raffaele De Liso e di cui dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria.

Il suo complice è stato successivamente rintracciato e denunciato.