A cura della Redazione

Nell’ambito di uno specifico servizio antidroga, volto al contrasto dello spaccio di stupefacenti, gli agenti del Commissariato di Polizia “San Giovanni-Barra”, hanno arrestato Salvatore Di Marzo, pluripregiudicato di 37 anni.

L’uomo, che aveva avviato una fiorente piazza di spaccio nei pressi di un circolo ricreativo, in via Comunale Ottaviano, è stato sorpreso in flagranza dai poliziotti  mentre cedeva, dietro il corrispettivo di denaro, due dosi di cocaina in circostanze diverse.

Gli agenti, senza intervenire, hanno atteso lo scambio droga-soldi per poi fermare l’acquirente in Corso S. Giovanni angolo Largo Tartarone.

Anche un secondo acquirente è stato fermato dalla Polizia, in via Murelle, mentre era intento a consumare la dose di droga appena acquistata.

A tal punto, avendo osservato il modus operandi dello spacciatore, che si era nascosto in un piccolo portone, protetto da un cancello in ferro, sono intervenuti gli agenti arrestandolo.

I poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato una confezione metallica per caramelle a cui era stata applica una calamita, contenente 22 dosi di droga.

Entrambi gli acquirenti sono stati segnalati all’Autorità competente e uno solo dei due è stato anche denunciato, in stato di libertà, per il reato di favoreggiamento, avendo dichiarato una versione dei fatti nettamente diversa da quella a cui avevano assistito gli agenti.

Lo spacciatore è stato arrestato perché responsabile del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.