A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale Sezione Volanti della Questura di Napoli hanno arrestato Giovanni Buccione, di 48 anni con precedenti di polizia, responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali dolose e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per minacce gravi.

Ieri sera gli agenti sono intervenuti in un appartamento di via Scaletta Vittorio Emanuele dove una donna si era barricata in una stanza in quanto Buccione, suo fratello, la voleva accoltellare. Ma poco prima l’aveva anche aggredita.

I poliziotti, appena entranti nell’abitazione, sono stati avvicinati e aggrediti, prima verbalmente e poi fisicamente, dal 48enne che è stato comunque bloccato.

Nel corso dell’intervento gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, nel freezer del frigorifero, due lattine contenenti 120 grammi di marijuana. Sequestrate anche un paio di forbici ed un coltello da cucina branditi dall’uomo per minacciare la sorella.

Il 48enne è in attesa dell’esito del giudizio direttissimo.