A cura della Redazione

Verso mezzanotte, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno arrestato in applicazione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, il 33enne del Quartiere San Carlo all’Arena, Vincenzo Orlando.

L’uomo è accusato di aver rapinato lo scorso 22 agosto, insieme ad un complice, due ragazzi napoletani in compagnia di una loro conoscente cittadina spagnola. Il fatto era avvenuto alle 03,30 circa in Via Giovanni Palladino, zona Decumani. Uno dei rapinati era stato anche pesantemente schiaffeggiato e giudicato dai sanitari guaribile in sette giorni.

Grazie alle prime indagini, sviluppate in seguito allo smarrimento dello smartphone di uno dei due rapinatori, il poliziotti erano riusciti ad indentificare entrambi i rapinatori. Dopo la denuncia delle vittime, Vincenzo Orlando ed il suo complice erano stati pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di irreperibilità.

Il 15 settembre il G.I.P del Tribunale di Napoli aveva poi emesso il provvedimento per l’applicazione della misura cautelare per entrambi i rapinatori.

I poliziotti hanno intercettato Vincenzo Orlando tra i giardinetti di Piazza Cavour, nelle vicinanze della Stazione Metropolitana.  Lo hanno quindi bloccato ed arrestato. Questa mattina è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.