A cura della Redazione

Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile, supportati dai poliziotti del locale Commissariato, hanno arrestato, a Pozzuoli, tre pluripregiudicati del Quartiere Sanità. Si tratta del 55enne Vincenzo Merolla, del 50enne Ciro Merolla e del 59enne Vincenzo Musella. I tre sono tati sorpresi nella flagranza di una rapina ai danni di un noto imprenditore del posto.

Verso le 9,00, i poliziotti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile napoletana erano a Pozzuoli per un’attività investigativa quando hanno notato, in via Pergolesi, Musella indicare ai due Merolla, in sella ad uno scooter, l’imprenditore nell’atto di entrare in un bar. Uno dei due lo ha raggiunto, minacciato con una pistola e trascinato fuori dall’esercizio commerciale. Dopo avergli strappato la borsa a tracolla, ha provato a raggiungere il complice che lo attendeva in sella allo scooter.

Dopo aver bloccato Musella e sicuri che la vittima fosse fuori pericolo, i poliziotti hanno quindi inseguito e bloccato anche i Merolla e sequestrato una pistola ed un coltello.

I tre rapinatori sono stati pertanto arrestati e subito condotti alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale. La vittima, alla quale è stata riconsegnata la borsa contenente circa 25.000 euro, è stata accompagnata all’Ospedale dei Pellegrini, medicata per le contusioni riportate e giudicata guaribile in 20 giorni.