A cura della Redazione

Gli agenti della U.O. Tutela Emergenze Sociali della Polizia Municipale di Napoli, durante i controlli finalizzati al rispetto dell’ordinanza sul divieto di circolazione per l’inquinamento ambientale, hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità ghanese.

L’uomo, 46 anni, è stato fermato in Piazza Carlo III alla guida di un’auto privo di patente valida. A seguito degli ulteriori accertamenti, è risultato destinatario di un provvedimento giudiziario di espulsione, con accompagnamento coatto alla frontiera, eseguito nel 2010 a seguito della dichiarazione dello stesso come soggetto pericoloso e abitualmente dedito allo spaccio di stupefacenti nonché ad altre attività illecite, come dimostra la lunga serie di precedenti penali a suo carico.

Il 46enne ha quindi infranto il divieto di rientro in Italia per 10 anni dall’esecuzione forzosa dell’espulsione, oltrepassando clandestinamente la frontiera nazionale e pertanto gli agenti lo hanno sottoposto ad arresto e condotto davanti all’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo, come disposto dal P.M. di turno, a seguito del quale veniva condannato ad un anno di pena detentiva.