A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Afragola” hanno tratto in arresto Mario Falco, 36 anni, per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri al Parco Verde dove i poliziotti sono pervenuti a seguito di una breve attività d’indagine.

Gli agenti si sono appostati e, dopo qualche minuto, hanno  riscontrato che effettivamente nell’androne di uno stabile stazionava stabilmente una persona, identificata per Mario FALCO, già conosciuto ai poliziotti.

In particolare, costui si affacciava dal portone con circospezione al fine di assicurarsi che non vi fosse la presenza delle forze dell’ordine per poi chiudersi il portone dietro.

Di lì a breve si è avvicinato all’androne un giovane che dopo aver bussato al portone, veniva aperto dalla persona che poco prima era stato visto chiuderlo.

Questi, dopo essersi affacciato scrutando attentamente all’esterno, confabulava brevemente con il giovane che gli cedeva nelle proprie mani una banconota, ricevendo in cambio una stecca avvolta in carta stagnola che veniva  prelevata da una busta di cellophane tenuta nella mano sinistra.

Rilevato che si stava consumando il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, gli agenti sono intervenuti, uscendo allo scoperto.

Tale azione ha sortito l’effetto di porre in fuga il giovane  che aveva appena ricevuto lo stupefacente facendo perdere le proprie tracce tra gli isolati del rione popolare, cosa che invece non riusciva al FALCO.

Infatti, l’uomo senza essere mai perso di vista  cercava di chiudersi dietro il portone per guadagnare la fuga, ma veniva prontamente fermato e sottoposto a perquisizione personale sul posto, che consentiva di rinvenire in un borsello attaccato alla cintola dei pantaloni la somma di Euro 400.00, sottoposta a sequestro in quanto ritenuta certamente provento dell’illecita attività, mentre nella medesima circostanza nella busta tenuta nella mano sinistra da dove il FALCO era stato visto prelevare lo stupefacente, si recuperavano n. 18 bustine in cellophane trasparente con chiusura a clips, contente sostanza vegetale di colore verde e n. 23 stecchette avvolte in carta stagnola, che da successivi accertamenti  risultava essere rispettivamente stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo lordo di 19 grammi, e di hashish per un peso complessivo lordo di 29 grammi.