A cura della Redazione

Al fine di migliorare il servizio offerto all’utenza, GORI e Comune di Comune di Casola di Napoli hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per l’istituzione di un punto informativo GORI presso la sede del Municipio, denominato “Sportello Amico”. L’accordo prevede la formazione di personale comunale sull’utilizzo dello Sportello Online, il canale di comunicazione attivato da GORI, grazie al quale, collegandosi all’indirizzo www.goriacqua.com, è possibile effettuare le richieste avanzabili presso gli sportelli fisici di GORI, quali la rateizzazione delle bollette, la disdetta dell’utenza, l’invio delle bollette a mezzo e-mail, la rettifica della fatturazione, la comunicazione della lettura del misuratore e tante altre. Tra pochi giorni, dunque, i cittadini di Casola di Napoli potranno ricevere assistenza presso la sede del Municipio in merito alla registrazione personale al sito web della GORI ed all’utilizzo di tale strumento, oltre che ricevere la modulistica utile ad effettuare diverse altre richieste relative al servizio idrico integrato gestito dalla Società.

Il sindaco Peccerillo ha anche dato adesione per conto degli istituti scolastici cittadini al progetto “Generazione Acqua: Sprechi Zero”, che prevede la realizzazione di giornate studio da parte di personale qualificato di GORI, nel corso delle quali saranno affrontati temi quali il risparmio della risorsa idrica, la qualità dell’acqua, la depurazione, la salvaguardia dell’ambiente marino.

“Lo Sportello Amico - afferma il sindaco di Casola di Napoli, Domenico Peccerillo - consentirà di semplificare la vita al cittadino-utente creando vantaggi concreti alla comunità casolese, anche in termini di miglioramento della qualità del servizio”.

“Si tratta di un’iniziativa – spiega l’amministratore delegato di GORI, Claudio Cosentino – che ha ricevuto un buon riscontro in altre realtà territoriali. Apprezziamo anche la diponibilità ad ospitare la nostra campagna educativa negli istituti scolatici cittadini. Continueremo a collaborare con l’amministrazione comunale cercando di individuare soluzioni sempre nuove a vantaggio dei cittadini”.