A cura della Redazione

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, unitamente ai colleghi della locale Stazione, hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale e commercio di prodotti recanti segni falsi.

I militari si sono recati presso il Piazzale degli Irpini, sede del mercato comunale, in uno dei giorni di maggiore affluenza. Qui hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un copioso quantitativo di borse recanti varie griffe tra cui Gucci, Prada, Burberry, Louis Vuitton e Michael Kors, tutte risultate abilmente contraffatte.

La merce era stata accuratamente collocata a terra, parte già sistemata in esposizione su dei teli e parte ancora contenuta in bustoni di cellophane al fine di consentirne un pronto recupero da parte degli improvvisati venditori i quali, tutti stranieri, alla vista del personale operante provavano la manovra ma il loro maldestro tentativo si infrangeva contro l’accurata predisposizione del servizio fatta dai Carabinieri, per cui a questi non restava che abbandonare l’illecito carico, avente un valore complessivo di circa diecimila euro, e dileguarsi a mani vuote tra la folla circostante.