A cura della Redazione

Il 10 febbraio scorso, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno intervenne, nei pressi dello Stadio Arechi, a seguito di una rapina a mano armata in danno di un cittadino salernitano, al quale, una coppia di malfattori, sotto minaccia della pistola, avevano sottratto 50 euro ed un telefono cellulare.

Le immediate ed efficaci indagini dei poliziotti consentirono, ben presto, di individuare ed identificare gli autori della rapina, un uomo, A.R. di 40 anni, e la moglie, R.S. 37enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali.

A seguito dell’arresto i due rapinatori furono sottoposti alla misura della detenzione domiciliare nelle more della definizione del procedimento penale che è sfociato nell’emissione di un ordine di carcerazione emesso poi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Salerno – Ufficio Esecuzione Penali.

Personale della Sezione Volanti ha pertanto  eseguito il nuovo provvedimento restrittivo, recandosi presso il domicilio dove i condannati erano detenuti in regime di arresti domiciliari e conducendoli presso la locale Casa Circondariale per l’espiazione della pena di anni 1, mesi 6 e giorni 21 di reclusione.