Dopo il successo dello scorso weekend che ha registrato il tutto esaurito, il Villaggio di Babbo Natale si arricchisce per il prossimo fine settimana di nuove sorprese e attrazioni.
In arrivo il teatrino dei burattini di antica tradizione dei F.lli Ferraiolo, con spettacoli a tutte le ore, il mini Luna Park negli spazi esterni (un biglietto omaggio sarà regalato a ciascun bambino all'ingresso per accedere alle giostre) . E ancora si amplia l'area food esterna con possibilità di degustare pizza e hot dog.
Tante attrazioni in più che si aggiungono alle caratteristiche e allegre ambientazione del villaggio. Un’area di 5000mq all’interno del padiglione 10 della Mostra d’Oltremare dedicata alla magia del Natale e visitabile fino al 20 dicembre 2015
La stanza personale di Santa Claus, la banca di Babbo Natale, conio della sua moneta ufficiale, il "Babbino" , l’ufficio postale per imbucare la letterina, la cucina della signora Claus per infornare e gustare i dolcetti. E ancora la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, la scuola di guida artica per imparare a guidare la slitta, la fabbrica di giocattoli¸ il circolo polare artico. Sono queste solo alcune delle ambientazioni dove i bambini ma anche i più grandi potranno divertirsi a giocare e incontrare gli elfi, Babbo Natale e la sua allegra compagnia.
Con più appuntamenti nella giornata, inoltre, si potrà assistere al “Musical di Santa Claus” nell'area spettacolo. E ancora tante novità e sorprese in programmazione ogni settimana.
Il Villaggio di Santa Claus, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, sarà aperto alle famiglie per il lungo week end da sabato a martedì 8 dicembre, dalle 10 alle 23, compreso lunedì 7 dicembre.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Napoli, da Varca d’oro Network, azienda specializzata in turismo e eventi, Animazione in corso, esperta in attività per bambini e Key&go, specializzato in eventi, promozione e marketing. Il format nasce nel 2011 al pineta Varca d’oro a Varcaturo e per il 2015 si è trasferito nella più centrale ed ampia location della Mostra d’Oltremare, per un villaggio ancora più grande.