A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Decumani, hanno denunciato in stato di libertà una 60enne del quartiere Chiaia ritenuta responsabile del reato di ricettazione di opere d’arte.

In mattinata, il titolare di un negozio di Vietri sul Mare, ha avvisato la Sala Operativa della Questura di Napoli che in un esercizio commerciale di Piazza Gerolomini erano esposte per la vendita due opere d’arte parte di un furto subìto ad opera di ignoti lo scorso 29 novembre. I due oggetti  erano un tavolino in tipica ceramica vietrese da lui stesso realizzato e firmato, e una piastra in ceramica raffigurante con smaltatura in rilievo la Vergine Maria dell’artista F. Raimondi, considerato dagli esperti unico nel suo genere per la tecnica adoperata.

La titolare del negozio di Napoli, già nota alla Polizia di Stato per un suo precedente specifico, alla richiesta di spiegazioni da parte dei poliziotti ha affermato di aver acquistato i due oggetti presso un mercatino del baratto, ma non avendo alcun attestazione dell’acquisto e non avendo nemmeno annotato le opere nell’apposito registro vidimato, è stata quindi deferita all’Autorità Giudiziaria