A cura della Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, a seguito dei diversi episodi delinquenziali verificatisi negli ultimi mesi, caratterizzati in alcuni casi anche dall'utilizzo di armi da fuoco, hanno portato a termine un'attività info-investigativa con il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria di tre persone del posto.

In particolare, i militari della Stazione di Avella, unitamente a quelli dell'Aliquota Radiomobile, a seguito di numerosi servizi di osservazione in alcune località isolate di montagna, hanno dato attuazione ad un'importante operazione finalizzata al contrasto dei reati in materia di armi e munizioni. Nei pressi di un capannone ubicato in una zona montuosa del comune di Avella, i militari procedevano al controllo di un primo automezzo con a bordo un 26enne del posto il quale, a seguito di perquisizione, veniva trovato in possesso di un fucile calibro 12 e circa 30 cartucce di vario calibro. All'interno di un secondo automezzo veniva identificato un pregiudicato 48enne del luogo, trovato in possesso di un fucile cal. 12 nonché 20 cartucce di diversa tipologia. Nei pressi del capannone veniva identificata una terza persona, un pregiudicato 62enne proprietario del medesimo fabbricato dove venivano altresì rinvenute diverse cartucciere con circa 200 munizioni.

I due venivano condotti in caserma e, dopo gli accertamenti di rito, denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Sia le armi che le munizioni rinvenute sono state sottoposte a sequestro.
Nella stessa circostanza, a seguito delle violazioni penali riscontrate, si effettuava anche un controllo presso l'abitazione del pregiudicato 48enne, e venendo meno i requisiti di legge, si procedeva anche al ritiro cautelare di ulteriori due fucili.