A cura della Redazione

Un giovane napoletano, per il quale era stata presentata denuncia di scomparsa, è stato ritrovato a Salerno dagli agenti della Polizia di Stato, impegnati nei controlli in occasione della manifestazione Luci d'Artista, che riversa nella città migliaia di persone in queste giornate pre natalizie.

Intorno all'una di questa notte, i poliziotti delle volanti sono stati allertati dalla sala operativa della Questura circa la scomparsa del giovane la cui presenza, come da informazioni fornite dalla Questura di Napoli, era stata segnalata a Salerno tramite rilevazione GPS del suo telefono cellulare.

Sono stati i familiari a denunciarne la scomparsa dal giorno 7 dicembre scorso, temendo per l’incolumità del congiunto che già in passato aveva manifestato intenzioni di suicidarsi.

Immediatamente sono scattate le ricerche del giovane e intorno alle ore 2.30 una volante ha notato la presenza, nei pressi della locale stazione ferroviaria, di un uomo che si aggirava nel piazzale con aria smarrita.

Dal controllo è emerso che si trattava proprio della persona scomparsa, un giovane nato e residente a Napoli, di anni 30, che ha dichiarato ai poliziotti di essersi allontanato da casa volontariamente perché stava attraversando un periodo di crisi.

Il giovane, che appariva in evidente stato di agitazione, è stato tranquillizzato dagli agenti che hanno immediatamente contattato i familiari per avvertirli del ritrovamento del loro congiunto.

Intorno alle ore 4, il 30enne è stato affidato alle cure della sorella e della moglie che frattanto erano giunte a Salerno per riportarlo a casa sano e salvo.