A cura della Redazione

Ancora un intervento nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione degli illeciti ambientali condotte dalla Polizia Municipale di Napoli, in attuazione delle linee programmatiche definite dal Commissario Prefettizio della Terra dei Fuochi.
Alle prime ore del mattino è proseguita la rimozione dei rifiuti avviata sabato scorso con un operazione congiunta tra Asia, Polizia Municipale reparto Ambientale e servizio viabilità della Città Metropolitana, presso la Circumvallazione esterna all’altezza del campo rom comunale.

Nei giorni scorsi il Reparto di Tutela Ambientale ha reperito elementi di indagine per individuare alcuni dei responsabili dei rifiuti sia nel sito ripulito oggi che lungo le arterie della perimetrale Melito-Scampia.

Durante gli appostamenti è stato individuato un furgone che trasportava rifiuti speciali sorpreso a scaricare 35 sacchi di scarti sulla strada.

Altri responsabili sono stati individuati dai resti di alcune carcasse di auto incendiate ed abbandonate nei pressi del campo rom di viale della Resistenza.

Nei prossimi giorni le attività si estenderanno alle rampe di accesso di Mugnano e Melito e alle piazzole di sosta del tratto di perimetrale in corrispondenza di Scampia.