A cura della Redazione

Tentata estorsione. Con queste accuse sono finite in carcere due persone, Paolo Esposito, 20enne già ai domiciliari, figlio di Vincenzo detto 'o Porsche, e Luigi Cardamone Maresca, 26 anni.

Ad eseguire il provvedimento, gli agenti dellla Polizia di Stato di Napoli 

Dalle investigazioni, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, è emerso che dal 28 novembre all'1 dicembre scorso, il titolare di una ditta operante nella distribuzione del latte, attiva nell’area nord cittadina, subiva un tentativo di estorsione, posto in essere nei suoi confronti dai due arrestati e da altre persone, alcune non ancora identificate, che intimavano l’imprenditore al pagamento di una tangente estorsiva di duemila euro.

Tra queste, due venivano sottoposti a fermo di indiziato di delitto da parte della Squadra Mobile e dal Commissariato di P.S. Secondigliano e successivamente il Giudice delle indagini Preliminari di Napoli, accogliendo le risultanze investigative, applicava la misura cautelare in carcere nei confronti degli indagati che risultano tutti già gravati da precedenti di polizia.