A cura della Redazione

Operazione della Polizia Municipale di Napoli di contrasto alla occupazione abusiva di suolo pubblico. Il titolare di attività di fiorista è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. All’atto del controllo è stata infatti constatata l’invasione del suolo pubblico da parte dell’attività commerciale su tutto il marciapiede presente a lato dell’interviale e sulle strisce blu situate sul viale Gramsci, attraverso l’installazione di un gazebo e numerose piante. 

Il titolare pertanto è stato denunciato per invasione di suolo pubblico e per danneggiamento delle aiuole. Inoltre lo stesso risultava anche sprovvisto dell’autorizzazione comunale per la vendita al dettaglio di piante e fiori, per cui scaturirà la comunicazione agli uffici competenti per l’emissione dell’ordinanza di chiusura.

La strada veniva subito liberata e restituita alla collettività. Inoltre nel corso dei controlli, gli agenti dell’U.O. Chiaia, in via De Petra, hanno proceduto al sequestro penale dei locali dove erano in atto dei lavori edili totalmente privi di alcun titolo abilitativo e vista l’ingente quantità di materiale di risulta dovuta ad interventi di sbancamento; i lavori venivano prontamente sospesi e di tutto informata l’Autorità Giudiziaria. I locali sottoposti a sequestro erano destinati ad una attività di garage.