YMA-latte

Napoli - Incidente Cumana, De Gregorio: «Macchinisti non saranno lasciati soli. Troppe carenze nel servizio»

Napoli - Incidente Cumana, De Gregorio: «Macchinisti non saranno lasciati soli. Troppe carenze nel servizio»
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

«Ho incontrato Fabio e Francesco, macchinista e capotreno coinvolti nell’incidente in Cumana. Si tratta di persone serie, lavoratori onesti, che forse hanno avuto un momento di distrazione. Se hanno commesso errori ed hanno responsabilità lo valuteranno in azienda l’apposita commissione d’inchiesta istituita e poi ovviamente la magistratura».

Lo afferma Umberto De Gregorio, presidente EAV, a seguito dell'incidente che ha coinvolto due convogli della Cumana il 28 dicembre scorso.
«Dal punto di vista umano hanno tutta la mia solidarietà e l’azienda non li lascerà soli - prosegue De Gregorio -. Ma credo che esista una responsabilità civica e politica molto più ampia. Sui ritardi e le insufficienze negli investimenti in infrastrutture moderne ed efficienti degli ultimi 20 anni. Siamo nel 2015 e non possiamo ragionare come se fossimo negli anni Sessanta.  C’è da fare un lavoro enorme, io credo si possa e si debba fare, tutti insieme. Ma non vorrei si ingenerassero falsi allarmismi. La Cumana deve essere dotata di nuove infrastrutture e nuovi strumenti di sicurezza. Su questo non c’è dubbio.  Oggi si viaggia come si viaggia da 50 anni ma statisticamente in 50 anni non vi sono elementi patologici nella dinamica degli incidenti», ha concluso.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata